Facebook è uno strumento molto importante per chi fa marketing perché permette di entrare in contatto con un gran numero di utenti di tutto il mondo.
Facebook è uno tra i social network più importanti al mondo questo significa che è necessario per migliorare la propria utenza. Il social media marketing è un validissimo mezzo ma bisogna fare attenzione a come lo si porta avanti perché nel caso in cui non ci si applichi in modo opportuno si rischierebbe di ottenere uno scarso risultato se non uno completamente opposto a quello sperato. In questa guida verrano sollevati alcuni punti molto importanti che dovrebbero essere presi in grande considerazione.
L’inizio della campagna
Per garantire un risultato positivo alla propria campagna di marketing su facebook bisogna partire dall’inizio ovvero da dove la tua attività parte. Questo significa che è necessario fare attenzione a rendere il proprio sito usabile ovvero leggero quindi veloce nel caricamento, adatto alla visione sui dispositivi mobili e fare altrettanto per le pagine social.
Cosa vuoi ottenere dalla tua campagna di marketing?
E’ necessario decidere cosa si vuole ottenere quando si decide di creare una campagna di marketing, sia essa seo oppure social media marketing, questo perché semplicemente non si può trovare una cosa che non si sta cercando. Dopo aver fatto ciò è necessario stabilire l’incremento dei visitatori, aumentare l’autorità e creare la grafica della pagina. Questo elemento è molto importante poiché come detto in precedenza se si abbellisce il negozio i clienti sono portati ad acquistare di più.
Fare ricerche di mercato
Uno degli aspetti più importanti delle campagne di marketing è la posibilità di identificare con precisione qual è la fascia di mercato in base alle molte caratteristiche che formano la clientela.
Constatare i progressi della campagna
Uno degli strumenti per controllare i risultati della campagna di social media marketing è Facebook Insights di cui parleremo a breve.