Funzioni Pinterest: inserito il Verified Merchant Program

Tra le nuove funzioni pinterest la più importante è la Verified Merchant Program

Cos’è la Verified Merchant Program? Quando si parla di nuove funzioni pinterest questa è sicuramente la più importante.Programma commerciante verificato. Pinterest ora consentirà la verifica dei rivenditori sulla piattaforma, rendendo i loro prodotti idonei alla distribuzione attraverso le esperienze di acquisto di Pinterest, tra cui pin “shop the look” con molti prodotti correlati. I commercianti verificati avranno un segno di spunta blu sui loro profili e saranno idonei per “esperienze di acquisto e metriche ad alto intento come i rapporti sulle conversioni”. Il programma è in fase di beta testing dal mese scorso e ora è ampiamente diffuso. I rivenditori interessati ad iscriversi al programma possono farlo qui.

Questa nuova funzione pinterest permette ai rivenditori su Pinterest avranno accesso anticipato alle informazioni sulla conversione organica e a pagamento per misurare in modo più preciso l’impatto di Pinterest su visite al sito Web, checkout e vendite attraverso più finestre di attribuzione.

Vi sono dei miglioramenti per la fruibilità della piattaforma e la possibilità di inserire più facilmente i feed. Sono state migliorate notevolmente anche la visualizzazione delle immagini e sarà possibile anche inserire annunci collegati in base alle ricerche interne al social e vari suggerimenti.

Per sfruttare le nuove funzionalità, Pinterest consiglia i seguenti approcci ai commercianti:

  • Diventa idoneo per una maggiore distribuzione e accesso a nuovi strumenti di misurazione e analisi attraverso il Programma commercianti verificati della piattaforma;
  • Carica tutti i tuoi prodotti nei cataloghi per generare i pin dei prodotti, che visualizzano il prezzo, la disponibilità e le descrizioni dei prodotti collegandoli direttamente alla tua pagina di e-commerce;
  • Utilizza gli annunci pubblicitari per promuovere i tuoi prodotti in modo da raggiungere più Pinner e ottimizzare le prestazioni una volta impostati i gruppi di prodotti all’interno dei cataloghi;
  • Sfrutta il retargeting dinamico per raggiungere gli utenti che hanno precedentemente visitato il tuo sito, ma non hanno acquistato, poiché continuano a navigare nel feed di casa.

Queste sono le principali caratteristiche di una tra le funzioni pinterest più interessanti attualmente presenti in questo social.

Precedente Contenuti accessibili a ipovedenti: prima parte Successivo Bing: scopriamo due API molto interessanti