Google Lens: scopriamo le sue caratteristiche

Google Lens? Questa applicazione la puoi trovare sul tuo telefono Android

Certamente non tutti conoscono Google Lens perché è un’applicazione Google nata per arricchire l’offerta dei Pixel, telefoni di Big G appartenenti alla fascia alta, ma le cose non stanno sempre come si crede quindi basta poco e ti ritrovi Lens anche nel tuo telefono. Questa applicazione è molto importante anche per chi lavora nella SEO e nel Marketing perché effettua ricerche visive basate sulle immagini. Come abbiamo visto spesso nelle nostre guide la SEO ed il Marketing non sempre marciano verso le normali strade del link building, landing page ed email marketing perché, come ogni altra cosa umana, tende ad evolversi andando non di rado a coprire delle strade decisamente originali.

Google Lens quindi puoi reperirlo anche nel tuo smartphone sia esso di fascia più o meno alta ma come fare? Big G, non si sa per quale motivo, ha deciso di rilasciare questa funzionalità per tutti gli utenti senza alcun tipo di pubblicità quindi vediamo dove trovarlo. Questa lavora in concerto con Google Foto quindi ogni volta che andremo ad effettuare lo scatto fotografico se l’applicazione riconoscerà il prodotto o il locale fornirà una serie di informazioni molto utili per gli utenti. Il problema che mettersi sempre a scattare foto potrebbe essere fastidioso se non imbarazzante. Il vantaggio che può ottenere un esperto di Marketing sta nel fatto che questa applicazione funziona meglio quando c’è del testo associato andando ad ottenere più velocemente un riscontro.

Google Lens potrebbe potenzialmente essere un prodotto molto interessante ma com’è ora ha così tante limitazioni che vanno ad inibire il suo uso. Molto probabilmente con un pò di lavoro sarà possibile ottenere una vera e propria landing page pensata per Lens e moltissimo altro quindi vediamo cosa in soldoni questa applicazione porterà agli utenti.

Precedente 3 consigli per migliorare la local seo Successivo Apple Search Ads: pubblicità per le app iOS