Hosting: ecco come sceglierlo

Quando si sta creando un sito web un punto essenziale è la sottoscrizione di un contratto hosting per rendere il tutto visibile.

Certo ottenere l’hosting è un punto essenziale nello sviluppo della propria attività. Se la seo serve per mostrare a quanti più utenti possibile i propri contenuti, lo spazio web è naturalmente la base dalla quale iniziare. Una norma da tenere sempre presente è di registrare il dominio ed acquisire lo spazio web dalla stessa azienda. Bisogna però fare attenzione a dei punti molto importanti che verranno trattati in questo articolo.

Valutare il tempo di inattività

Alcune volte i server vengono messi offline per varie ragioni, normalmente per lavori di manutenzione, cosa che comunque non fa altro che creare problemi all’attività del sito. La cosa migliore è quindi informarsi per scegliere quello che limita al massimo questa inattività.

Fai attenzione alla banda

Quando si parla di banda, riferito ai server, ci si riferisce alla quantità di dati che possono essere inviati dal proprio sito. Questo fattore è direttamente proporzionale alla molte di traffico che può essere supportato verso il sito web.

La sicurezza non va mai sottovalutata

Naturalmente un punto essenziale in questo contesto è necessario tenere presente che su un sito web possono circolare dei dati sensibili degli utenti. Proprio per questo motivo, è necessario chiedere quali sono le misure che l’azienda fornitrice di hosting mette a disposizione dei suoi clienti. E’ quindi importante non sottovalutare questo fattore molto importante elemento scegliendo le aziende che mettono in primo piano questo fattore.

Assistenza clienti

Anche l’assistenza ai clienti è un punto importante poiché instaurare un clima cooperativo e di fiducia tra l’azienda fornitrice del servizio ed il cliente.

Il prezzo

Ultimo elemento quando si parla di hosting è il prezzo. E’ necessario che il costo del server sia conforme al servizio offerto.

Precedente La SEO ai tempi delle start up - i contenuti Successivo 3 importanti elementi quando si ridisegna un sito