Pokémon Go: la SEO al tempo della caccia ai piccoli mostri

Pokémon Go e SEO? Sembrerebbero due cose completamente differenti ed invece non è così. In questo articolo scopriremo la forza di questo gioco nel marketing e nel local SEO

Pokémon Go è il fenomeno mediatico del momento ma potrebbe essere un valido mezzo per la SEO. Ormai è sono sempre più diffuse le “battute di caccia” ai piccoli mostri in tutto il mondo creando anche numerosi problemi per un uso non corretto dell’applicazione tanto che Niantic ha dovuto rilasciare un aggiornamento Pokémon Go che, tra le altre cose, ha fatto emergere il problema dell’uso del gioco mentre si è alla guida.

Ma Pokémon Go è molto di più di un videogioco per dispositivi mobili visto che per portare avanti il gioco è necessario camminare e tra le altre cose cercare i Pokéstop. Il Pokestop è un punto molto essenziale di Pokémon Go e rappresentano i luoghi d’interesse presenti nella propria città. A questo punto parte l’importanza di questo videogioco dal punto di vista seo. I punti d’interesse sono molti e possono cogliere molti aspetti: dalle opere d’arte fino ai locali commerciali. Quindi un locale magari provvisto di una bella facciata oppure con una buona local seo alle spalle vedrà aumentare di gran lunga il flusso dei clienti verso il proprio locale. E’ bene ricordare comunque che non necessariamente gli utenti arrivati per Pokémon Go spenderanno poi del denaro una volta arrivati. Non sono comuque pochi gli esercenti che stanno cercando di portare per il loro vantaggio questo gioco. Di seguito vi sono due esempi che potrebbero essere adottati anche in Italia. Vi sono quindi due modalità: la prima più morbida la seconda dritta al punto.

Pokémon Go, se ben sfruttato può essere quindi un ottimo strumento per attirare moltissima gente che potrebbero trasformarsi in clienti con molta facilità. Anche se questo strumento dev’essere visto come uno strumento complementare alle normali campagne SEO e Local SEO.

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