Social Media Marketing: ecco come partire nel modo giusto

E’ molto importare scegliere i contenuti giusti quando si effettua una campagna di social media marketing in quanto questo è l’unico sistema per aumentare il proprio pubblico.

Quando si decide di pubblicizzare la propria attività, qualsiasi tipo essa sia, è necessario scegliere il social media marketing opportuno in modo tale da offrire la migliore visibilità alla propria campagna. In effetti attualmente vi sono quattro social principali: Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus e LinkedIn. Ognuno di questi offre caratteristiche peculiari che possono spingere più o meno l’attività. Se per esempio si vuole pubblicizzare un’agriturismo la scelta migliore potrebbe essere proprio Facebook e Instagramm. Questo perché con il primo si potrà inserire dei piccoli articoli con delle immagini mentre con il secondo sarà possibile mettere una serie di fotografie, magari fatte con il proprio telefono o la macchina fotografica, dei posti più belli presenti nelle vicinanze della struttura ricettiva. Oppure per esempio le caratteristiche che potrebbero attrarre della propria azienda.

Nel social media marketing un altro punto essenziale per aver successo è la creazione di contenuti particolarmente pensati per i social media. Quando si scrivono contenuti per questo tipo di canale di comunicazione devono essere molto lineari ed in grado di arrivare al punto che si vuole raggiungere in modo veloce. Bisogna tenere presente che in questo caso si deve cercare di raggiungere un pubblico molto variegato e che non vuole perdere molto tempo nella lettura degli articoli.

Per portare avanti questo discorso è necessario parlare dell’influenza, un punto molto importante che potrebbe rendere un insuccesso oppure il successo della nostra campagna di social media marketing. Questo elemento verrà preso in considerazione in modo più approfondito nei prossimi capitoli di questa serie di guide riguardo il marketing sui social media. E’ molto importante quindi basarsi su alcuni importanti elementi che potrebbero far ottenere un grande successo.

Precedente HTML5 e SEO: i tag principali per il posizionamento Successivo Creare una buona campagna marketing per facebook